Avvisi e News
Avviso pubblico per la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica idonea a rendere disponibile al pubblico uno o più servizi di comunicazione elettroniche destinata al complesso museale delle Gallerie degli Uffizi
In esecuzione delle determina n. 121 del 23 maggio 2023, con il presente avviso questa Amministrazione rende noto di voler realizzare un’infrastruttura tecnologica idonea a rendere disponibile al pubblico uno o più servizi di comunicazione elettroniche destinata al complesso museale delle Gallerie degli Uffizi.
Nel dettaglio si chiede di realizzare un impianto di comunicazione radiomobile per ambienti indoor, come di seguito meglio descritto: impianto di copertura radiomobile indoor multioperatore mediante impiego di sistemi DAS per la distribuzione del segnale RF all’interno delle aree museali per almeno GMS900, LTE1800 e LTE2100.
L’impianto dovrà essere unico per l’intero complesso museale delle Gallerie degli Uffizi (Uffizi, Corridoio Vasariano, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli) e dovrà garantire la copertura complessiva di circa 50.000 mq di ambienti museali.
Ciò posto si invitano eventuali operatori interessati ad effettuare proposte tecno-economiche in merito all’oggetto a presentare formale comunicazione comprensiva di relazione illustrativa della soluzione tecnologica e dei relativi costi indicativi.
La proposta dovrà pervenire entro le ore 18.00 del 23 giugno 2023 esclusivamente mediante PEC da inviare a ga.uff@pec.cultura.gov.it con oggetto: “Proposta per la realizzazione di impianto di comunicazione rabiomobile per ambienti indoor”. Non saranno prese in considerazione modalità differenti.
Le eventuali proposte pervenute saranno oggetto di opportuno confronto, in un’ottica di parità di trattamento, tenendo conto di quanto offerto in rapporto ai criteri di efficacia, efficienza, economicità, tutela dell’ambiente ed efficienza energetica.
Si precisa inoltre che il presente avviso ha carattere esplorativo-conoscitivo e che, in particolare, è finalizzato a verificare se esistono soggetti interessati alla presente offerta. Non necessariamente comporterà dunque l’instaurazione di posizioni giuridiche od obbligazioni negoziali nei confronti dell’Amministrazione che si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché procedere anche in presenza di un’unica proposta valida.
Il Responsabile del Procedimento è il direttore delle Gallerie degli Uffizi dott. Eike D. Schmidt
Il Responsabile tecnico del Procedimento è il funzionario informatico Ing. Gianluca Ciccardi
Scadenza: 23 giugno 2023